Grande, grandissima Fiorentina quella vista al Buozzi di Firenze in questo turno della Serie A femminile. Ad attendere le voglia un ostico Florentia San Gimignano rimodellato dal cambio di allenatore e dai nuovi arrivi in rosa. Le ragazze di Antonio Cincotta non sbagliano nulla e realizzano la goleada.

BONETTI SUPERSTAR
Bastano cinque minuti alle padrone di casa e subito Bonetti infila il goal del vantaggio su disattenzione della difesa ospite. Mauro sigla pochi giri di lancette dopo il 2-0 e la partita sembra già essere in discesa. Ancora la numero 10 viola al 34′ per il 3-0 e di nuovo la bomber viola a siglare il 4-0 che dura sino al termine della prima frazione di gioco. Florentia completamente spento. Pochissimi, se non nulli, i pericoli corsi dall’estremo difensore di casa Ohrstrom.

Nella ripresa il copione non cambia. Bonetti realizza la sua tripletta personale e manda un forte messaggio al CT azzurro Milena Bertolini. Le ospiti cercano la reazione d’orgoglio che porta alla marcatura della bandiera con Melania Martinovic. La Fiorentina però non sembra volersi arrestare e infine nel tabellino dei marcatori si aggiunge anche Lisa de Vanna per il 6-1 definitivo. E’ un festival del goal al Buozzi con le viola che si aggiudicano ancora una volta il derby tra le cugine.

Risultato tondo e clamoroso quello pervenuto a Firenze. Un messaggio chiaro anche per la Roma di Betty Bavagnoli che ospiterà la compagine di Cincotta domenica prossima al Tre Fontane. Potrebbe essere una partita decisiva per gli obiettivi di entrambe le squadre. Eppure, il tecnico toscano non sembra della stessa opinione: “Il campionato arriverà fino a maggio con questa situazione”, ha dichiarato ai media al termine del match.

L’INFERMERIA E’ IL NOSTRO MERCATO
In panchina per la squadra casalinga c’era anche il nuovo acquisto Catalina Jaramillo Perez. L’estremo difensore colombiano è stato acquistato per porre rimedio all’addio a sorpresa di Noemi Fedele che ha rescisso il contratto con i toscani. In accordo con i dirigenti, questo sarà l’unico colpo del calciomercato viola in questa sessione. Cincotta aspetta i suoi rinforzi dall’infermeria

L’allenatore aspetta di poter riabbracciare a breve Francesca Durante, Stephanie Breitner e Lana Clelland. L’attaccante scozzese sembra cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel ma ancora non si sa quando tornerà a disposizione del suo coach. Durante sosterrà una nuova visita tra un paio di settimane che sarà determinante per decidere quando riprendere l’attività agonistica. Atteso a breve anche il ritorno della centrocampista tedesca. Cincotta aspetta il responso dei medici per avere la rosa al completo e lanciare l’assalto finale al secondo posto.

Credit Photo: Florentia San Gimignano