Attraverso il suo sito ufficiale, la ACF Fiorentina comunica che la squadra femminile scenderà in campo il primo agosto in un’amichevole contro il San Marino Academy. La gara sarà disputato allo stadio Acquaviva, sede della formazione titana. Al termine del match, la compagine di Antonio Cincotta si recherà a Montecatini dove resterà in ritiro fino all’otto di agosto. Si tratta della prima partita femminile da quando si è fermato tutto a causa della pandemia. Sarà anche l’occasione di avere un anticipo della Serie A che verrà.

La Fiorentina Femminile ha ancora omesso di annunciare le nuove giocatrici già inserite in rosa. Il club toscano lavora come un novello Ottobre Rosso in immersione pronto a emergere per lanciare i suoi siluri. I rinnovi in casa viola erano l’avvertimento; a breve la società annuncerà tutti i colpi messi a segno in questa campagna acquisti. C’è fermento nella piazza. I tifosi dimostrano fiducia ma anche scetticismo allo stesso tempo. Solo una serie di acquisti di grande classe permetterebbe di mettere a tacere le voci di chi vede una formazione femminile indebolita rispetto alla scorsa stagione.

Non solo in campo; la società viola sta rimaneggiando anche il parco dirigenti. Stando a quanto viene riportato dall’ambiente fiorentino, la Fiorentina Femminile avrebbe individuato in Elena Landi la nuova team manager dopo l’addio di Tamara Gomboli. E dato che, stando alle nuove regole, le squadre femminili devono avere in DS in organico, il club di Commisso avrebbe scelto la figura di Luca Pacini. Nuove giocatrici, nuovi dirigenti, nuove prospettive; la Fiorentina Femminile è pronta a tornare in azione.