Basta un tiro in 90 minuti all’Hellas Verona per vincere una partita completamente dominata dalla Fiorentina.
Il match segue un solo copione con la Viola in avanti e il Verona arroccato nella propria metà campo. Le padrone di casa tentano subito di prendere la guida della partita e tentano di passare prima con Adami su punizione, poi con Middag e Vigilucci le quali si trovano l’opposizione di una super Francesca Durante, in prestito da Firenze proprio al Verona.
Allo scadere della prima metà l’occasione più ghiotta, con Neto che spara due volte a colpo sicuro ma ancora una superlativa Durante nega il vantaggio, complice anche un tocco di mano sospetto di un difensore..
Nella ripresa entrano Bonetti e Catena e la Fiorentina aumenta il pressing, ma è il Verona a passare al 72′. Su un lancio lungo Bragonzi si infila tra Tortelli e Vigilucci e quest’ultima la atterra: cartellino rosso e viola in dieci. Sul dischetto va la stessa Bragonzi e non sbaglia, portando avanti le ospiti.
La Viola tenta la reazione nonostante l’inferiorità numerica ma non c’è niente da fare: dopo 4’ di recupero arriva il triplice fischio che decreta la vittoria dell’Hellas Verona per 1-0.

ACF Fiorentina Femminile
: Ohrstrom (C), Cordia (62′ Catena), Tortelli, Zanoli, Vigilucci, Adami (86′ Arnth), Middag (53′ Bonetti), Breitner, Nero, Sabatino, Thogersen. A disposizione: Forcinella, Ripamonti, Monnecchi, Clelland, Lorieri, Fusini. All.Antonio Cincotta

Hellas Verona Women: Durante, Ledri, Solo, Meneghini, Sardu, Bragonzi, Mella, Jelencic, Nichele (63′ Susanna), Santi, Ambrosi. A disposizione: Perin, Papaleo, Colombo, Oliva, Marchiori, Motta, Vicenzi, De Pellegrini. All. Matteo Pachera.

Espulsa: Vigilucci 71′

Risultato finale 0-1 (72′ Bragonzi RIG)

Credit Photo: acffiorentina.com