Dopo il clamoroso turno della scorsa settimana torna in campo la Serie A con la 19ª giornata di campionato.

Trasferta ostica e ricca d’insidie per la Juventus Women che, dopo la prima sconfitta stagionale patita contro il Brescia, sarà di scena sul campo della Fiorentina Women’s. Una gara da prendere con le pinze per le ragazze di mister Guarino, chiamate ad una prova di carattere dopo l’aggancio in vetta da parte delle leonesse. Ultima chance per salvare la stagione, invece, per le viola del duo Fattori-Cincotta che paiono in ripresa, seppur fuori da ogni lotta valida per un posto in Europa. Il graduale rientro di Alice Parisi sta dando le geometrie perse alle toscane in quella zona nevralgica dove, sponda bianconera, si dovranno capire le condizioni di Isaksen, assente nel match con il Brescia.

E proprio le ragazze di mister Piovani saranno impegnate tra le mura amiche nel sempre sentito derby con l’Atalanta Mozzanica. Una sfida importante per le bresciane che si trovano, proprio come la Juventus, davanti a quattro finali che le garantirebbero almeno lo spareggio Scudetto. Le leonesse arriveranno sicuramente galvanizzate dopo l’impresa di Vinovo ma dovranno guardasi dalle solita verve offensiva di Pirone, capace di far male.

Nella lotta per il terzo posto potrebbe approfittare di questi scontri il Tavagnacco, chiamato a rialzare la testa dopo la clamorosa sconfitta interna contro il Ravenna Women. L’impegno, però, non è dei più semplici sul campo dell’Agsm Verona, vicinissima alla salvezza matematica.

Basta un punto per la matematica certezza di permanenza in categoria, invece, al Chievo Valpolicella che farà visita al Ravenna Women. Le clivensi possono permettersi anche di non perdere per mantenere un distacco sufficiente a centrare una prima storica salvezza.

Non può minimamente sbagliare, invece il Sassuolo Femminile che se la dovrà vedere tra le mura amiche contro la Res Roma. Le ragazze di coach D’Astolfo, seppur esprimendo un bel calcio, non stanno trovando risultati soddisfacenti e lo spettro della retrocessione diretta sta iniziando a farsi sempre più concreto. Molto più serena la situazione in casa capitolina con Nagni e compagne a +7 sulla zona rossa.

Turno casalingo con i favori del pronostico, invece, per il Pink Bari che attende sul proprio campo il fanalino di coda Empoli Ladies. Le pugliesi hanno la grande chance di mettere fieno in cascina verso i play out contro una formazione che non ha trovato in questa stagione il proverbiale bandolo della matassa.