In conferenza stampa, assieme alla nuova allenatrice Patrizia Panico, erano presenti anche la Responsabile della squadra femminile, Elena Turra, e il Direttore Sportivo Simone Mazzoncini. Entrambi hanno parlato a turno della scelta di Patrizia Panico come nuova coach. “È una scelta che abbiamo avvalorato sin da subito – sostiene Elena Turra –. Patrizia (Panico ndr.) ci ha fatto subito una buona impressione. Assieme abbiamo in mente un percorso di crescita facendo sì che le ragazze in campo non giochino solamente ma si divertano. Su questo lei ci ha dato molte garanzie ed ha molte possibilità di far bene. Come Fiorentina ringraziamo moltissimo Antonio Cincotta per questi anni vissuti in viola ricchi di emozioni e successi”.

Tocca poi a Mazzoncini prendere la parola, il quale accenna anche a qualcosa sul mercato ed espone il piano per la ripartenza delle attività: “Abbiamo sondato diversi profili ma siamo stati concordi su quello di Panico. Lei vuole costruire con la Fiorentina qualcosa sia per il presente che per il futuro. Dal prossimo anno le ragazze si alleneranno fisse al centro sportivo Davide Astori in attesa che venga completato il Viola Park. La crescita passa anche dalle strutture e questa scelta della Fiorentina va di pari passi in tal senso. Per quanto riguarda i nuovi innesti, abbiamo ufficializzato dei rinnovi ai quali presto aggiungeremo altri volti nuovi. A giorni chiuderemo per un’attaccante straniero e poi sistemeremo qualcosa con un paio di altri acquisti. L’idea è stata quella di ringiovanire un po’ la rosa”.

E al nostro quesito sulle ufficializzazioni dei nuovi acquisti, risponde Elena Turra annunciando che: “lunedì sarà pubblicata la lista delle ragazze che partiranno per il ritiro di Roccaporena. Tra loro potrete leggere i nuovi acquisti e a breve pubblicheremo anche i comunicati ufficiali. Abbiamo aspettato di concludere gli affari e che venissero fatte le presentazioni del tecnico maschile Italiano, per non sovrapporre troppe notizie”, conclude la responsabile viola.

Piccolo cameo anche per il DG Joe Barone che si limita solo ad un breve saluto e a qualche parola di circostanza: “Siamo molto contenti di aver scelto Patrizia Panico – afferma Barone –. Con lei continuiamo un percorso di crescita per la squadra femminile che abbiamo avviato al nostro arrivo. La famiglia Commisso e la Fiorentina ringraziano tantissimo Antonio Cincotta per il lavoro che ha svolto in questi anni. Vogliamo puntare sempre più in alto e per questo stiamo lavorando intensamente per le nuove strutture. Il Viola Park in tal senso sarà un fiore all’occhiello perché permetterà a tutte le formazioni, sia maschili che femminili, giovani e meno giovani, di allenarsi in un unico centro sportivo. Faccio un grande in bocca al lupo a Patrizia Panico per l’impegno che la attende”, conclude il DG italo-americano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here