“In relazione all’articolo apparso su La Nazione – cronaca di Prato, il 26.9 u.s. a firma Leonardo Montaleni, La Società Florentia precisa di aver regolarmente inviato tramite pec in data 21/09/2018 domanda di partecipazione per l’utilizzo dell’impianto Lungobisenzio, della quale attende l’esito.
La società evidenzia che la scelta dello Stadio “Goffredo Del Buffa” di Figline Valdarno è stata dettata da necessità contingenti e non significa un allontanamento dalla città di Prato. Infatti, agli incontri avuti con il Comune di Prato ed al sostegno ottenuto dall’Amministrazione dinanzi alla Federazione per lo spostamento della attività calcistica presso l’impianto Lungobisenzio non è seguito il bando in tempi utili per l’iscrizione e per il calendario del campionato.
Non vi è stato, quindi, alcun disimpegno verso la città; anzi è vero il contrario.
Era però necessario per la CF Florentia dotarsi di un impianto sportivo in grado di ospitare adeguatamente la prima partita casalinga del Campionato di Serie A di Calcio Femminile, contro una squadra di blasone internazionale come la Juventus Women.
Si rinnovano pertanto i ringraziamenti al Sindaco del Comune di Figline Valdarno, sig.ra Giulia Mugnai, e alla società Valdarno Football Club, nella persona del Presidente Simone Simoni, per la disponibilità mostrata nel collaborare con la nostra Società.”