Nella 9 giornata con soltanto 18 reti, di cui 13 in casa e  solamente 5 in trasferta, di cui 1 su rigore (della Sampdoria), si è concluso il conteggio anche per questa settimana. Seduta sul gradino più alto del podio è sempre lei:

Valentina Giacinti con 7 reti,  l’attaccante del Milan che ha ritrovato il gol contro l’ Empoli, resta al “comando” della classifica dei marcatori di Serie A. Non trova la rete nella 9° giornata contro il Pomigliano ed alle sue spalle, anche in questa settimana, proseguono a scalare la classifica le giocatrici in una corsa sempre più agguerrita.

Mantiene la seconda posizione, anche in questa classifica provvisoria, Sofia Cantore, attaccante del Sassuolo, che segnando nel finale al Pomigliano sale in classifica con 6 reti in attivo. Il suo record personale risale al campionato 2020-21 quando giocava nella Florentia San Giminiano dove mise nel sacco ben 9 reti. Con queste cinque reti in otto giornate si prevede una stagione da record: si vedrà. ma è certamente un ottimo inizio.

Al terzo posto troviamo due giocatrici della stessa squadra: Karin Lundin, l’attaccante Svedese della Fiorentina, con 5 reti. Il suo record di reti risale al 2015, dove grazie alle sue 15 reti su 13 incontri di campionato, riuscì a far raggiungere alla sua squadra la prima posizione nell’Elitettan che manterrà fino a fine stagione con conseguente promozione in Damallsvenskan, e la compagna Daniela Sabatino, che in virtù della doppietta contro l’Inter inizia un campionato in maniera molto positiva.

Ma appena sotto, con 4 reti la corsa è molto tesa, infatti troviamo ben 6 calciatrici pronte a fare il salto di posizione: Tatiana Bonetti dell’ Inter (che con la sua strepitosa doppietta contro il Verona sale per la corsa al capocannoniere femminile), Valentina Cernoia della Juve, Asia Bragonzi dell’ Empoli, Annamaria Serturnini della Roma, Lineth Cadeno del Verona e Lana Clelland del Sassuolo.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.