La 15a di campionato, dopo la sosta della nazionale nell’ Algarve Cup in Portogallo, prevede il big match tra il Sassuolo ed il Milan. Gara tra la terza e la quarta in classifica, con lo stesso punteggio ma una migliore differenza reti per la Roma di Spugna, con gli ultimi tre incontri vinti per entrambe le formazioni. Sulla carta in risultato di parità, sembra il risultato più accreditato, ma certamente le due squadre duelleranno per non concedere nulla sul campo.

Fiorentina contro Lazio sarà la gara verità per Patrizia Panico, che nelle ultime tre gare è riuscita a capitalizzare soltanto un punto, e che serve il risultato sulla penultima in classifica per non vedere il suo lavoro di un intero anno gettato al vento. Lazio che nonostante la classifica la penalizzi molto potrà, in ogni caso, dire la sua al Gino Bozzi di Firenze.

Napoli ed Hellas Verona è l’incontro tra le due squadre meno reattive di questo campionato, anche se le campane sono reduci da una preziosa vittoria nell’ultima gara, e questi preziosi punti serviranno di più alle padrone di casa.

L’Empoli avrà il difficile compito di ospitare la capolista Juventus, che avrà le sue stelle piuttosto stanche poiché reduci dall’ Argarve, che non dovrà mollare la testa. Partita che in ogni caso mister Montemurro avrà preparato per inserire la rosa più pronta e non lasciare spazio alle avversarie.

Anche l’incontro tra il Pomigliano e la Sampdoria non è una gara semplice, poiché le due squadre si trovano a sole tre lunghezze di differenza (più tre la Sampdoria) in sesta e settima posizione. L’ultimo incontro, per entrambe le squadre, è andata male e pertanto questa sfida si prevede con il coltello tra i denti.

Chiude la giornata l’ultimo big match tra la Roma di Spugna e l’ Inter di Guarino. Gara che le capitoline alle tre fontane non vorranno perdere, ma la battaglia sarà molto ardua contro un Inter in forte crescita, e ci sarà anche in questo caso moltissimo agonismo e tanti valori messi in campo.

 

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.