Tutto è pronto per l’inizio della Serie A Femminile 2021-2022 e per l’occasione La7 svela la sua squadra televisiva.

Il Gruppo Cairo Communication (La7 e La7D), a seguito dell’accordo chiuso con la Figc lo scorso 23 luglio, trasmetterà una partita per giornata del torneo per le prossime due stagioni, con Timvision che proseguirà nel mostrare tutte le partite del massimo campionato.

Ogni partita potrà contare sulla presenza in studio di Francesca Brienza e del campione del Mondo 1982 Antonio Cabrini.

La programmazione prevederà commenti alle gare, analisi pre e post partita, highlights e interviste ai protagonisti. Le telecronache saranno quindi affidate a Cristina Fantoni e a Laura Gobbetti, col commento tecnico di Martina Angelini.

Ma cerchiamo di scoprire di più su questa nuova avventura che darà lustro al nostro movimento: Francesca, trentacinque anni a settembre, si è laureata in Storia dei Beni Culturali nel 2011 che aveva già vinto a un concorso di bellezza. Era infatti il 2006 quando partecipando a Miss Italia aveva ottenuto la fascia come Miss Deborah.

Francesca Brienza è nota per essere la compagna di Rudi Garcia, l’allenatore spagnolo ex tecnico della Roma. Giornalista e conduttrice, è ospite fisso a Tiki Taka e accompagna la trasmissione di Piero Chiambretti insieme ad altri giornalisti sempre presenti come il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, quello di Tuttosport Xavier Jacobelli e il vice della Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro.

Da quel momento ha cominciato a lavorare come modella e a sfilare per importanti marchi. Entra anche nel mondo della recitazioni. Ha infatti ottenuto delle piccole parti in note fiction televisive Rai come Don Matteo e Un medico in famiglia, ma anche I Cesaroni per Mediaset. Da oggi sarà in coppia ogni weekend con il mitico Campione del Mondo.

Antonio Cabrini, il nostro eroe di Spagna 1982, è stato allenatore proprio della Nazionale Femminile di calcio per cinque anni. Quale persona dunque migliore per raccontare le gesta di Sara Gama & company.

L’ex terzino della Juventus e della nazionale di calcio sarà dunque nella squadra di La7 che racconterà la Serie A di calcio femminile, oltre che le semifinali e le finali di Super coppa e Coppa Italia. Appuntamento dunque per tutto questo da sabato 28 agosto dalle frequenze della rete di Urbano Cairo.

La prima partita – in esclusiva in chiaro – sarà Empoli-Roma, in diretta il 28 agosto alle 17.30, in contemporanea su La7 e La7D (canale 29 del DTT).

 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.