Tutto è pronto per l’inizio della Serie A Femminile 2021-2022 e per l’occasione La7 svela la sua squadra televisiva.

Il Gruppo Cairo Communication (La7 e La7D), a seguito dell’accordo chiuso con la Figc lo scorso 23 luglio, trasmetterà una partita per giornata del torneo per le prossime due stagioni, con Timvision che proseguirà nel mostrare tutte le partite del massimo campionato.

Ogni partita potrà contare sulla presenza in studio di Francesca Brienza e del campione del Mondo 1982 Antonio Cabrini.

La programmazione prevederà commenti alle gare, analisi pre e post partita, highlights e interviste ai protagonisti. Le telecronache saranno quindi affidate a Cristina Fantoni e a Laura Gobbetti, col commento tecnico di Martina Angelini.

Ma cerchiamo di scoprire di più su questa nuova avventura che darà lustro al nostro movimento: Francesca, trentacinque anni a settembre, si è laureata in Storia dei Beni Culturali nel 2011 che aveva già vinto a un concorso di bellezza. Era infatti il 2006 quando partecipando a Miss Italia aveva ottenuto la fascia come Miss Deborah.

Francesca Brienza è nota per essere la compagna di Rudi Garcia, l’allenatore spagnolo ex tecnico della Roma. Giornalista e conduttrice, è ospite fisso a Tiki Taka e accompagna la trasmissione di Piero Chiambretti insieme ad altri giornalisti sempre presenti come il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, quello di Tuttosport Xavier Jacobelli e il vice della Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro.

Da quel momento ha cominciato a lavorare come modella e a sfilare per importanti marchi. Entra anche nel mondo della recitazioni. Ha infatti ottenuto delle piccole parti in note fiction televisive Rai come Don Matteo e Un medico in famiglia, ma anche I Cesaroni per Mediaset. Da oggi sarà in coppia ogni weekend con il mitico Campione del Mondo.

Antonio Cabrini, il nostro eroe di Spagna 1982, è stato allenatore proprio della Nazionale Femminile di calcio per cinque anni. Quale persona dunque migliore per raccontare le gesta di Sara Gama & company.

L’ex terzino della Juventus e della nazionale di calcio sarà dunque nella squadra di La7 che racconterà la Serie A di calcio femminile, oltre che le semifinali e le finali di Super coppa e Coppa Italia. Appuntamento dunque per tutto questo da sabato 28 agosto dalle frequenze della rete di Urbano Cairo.

La prima partita – in esclusiva in chiaro – sarà Empoli-Roma, in diretta il 28 agosto alle 17.30, in contemporanea su La7 e La7D (canale 29 del DTT).

 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.