Credit Photo: Andrea Amato

Torna la Serie A con l’Inter subito in campo, alle ore 12:30 le ragazze di Rita Guarino ricevono la Sampdoria allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. A parlare ai microfoni di Inter Tv nelle ore precedenti alla sfida della giornata numero 13 di campionato, la quarta del girone di ritorno, è stata Francesca Durante. Queste le parole dell’estremo difensore nerazzurro:
È stato importantissimo, per tutti, accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra e la società ci tenevano molto. Sapevamo di affrontare una partita difficile visto che il Parma è sempre una squadra ostica,  il risultato però ci ha premiato.
Questa per noi è stata una settimana impegnativa. Abbiamo lavorato tanto, cercando di migliorare alcune cose che non hanno funzionato contro il Parma, con tantissimo impegno e dedizione.
Con la Sampdoria mi aspetto una partita molto difficile perché loro vengono da un momento complicato, ma hanno delle ottime individualità e giocano bene. Noi però dobbiamo entrare decise e convinte, per portare a casa il massimo”. 

Per la gara contro le blucerchiate coach Rita Guarino ha convocato le seguenti calciatrici:
Portieri: 12 Piazza, 22 Durante, 38 Tornaghi.
Difensori: 2 Sønstevold, 3 Van der Gragt, 13 Merlo, 14 Robustellini, 17 Fordos, 29 Kristjánsdóttir.
Centrocampiste: 5 Karchouni, 6 Santi, 8 Brustia, 18 Pandini, 19 Alborghetti, 20 Simonetti, 27 Csiszár, 34 Mihashi.
Attaccanti: 9 Polli, 10 Bonetti, 11 Chawinga, 33 Ajara Njoya.
Gloria Marinelli non è tra le convocate per Inter-Sampdoria causa una contropatia al ginocchio, verrà operata lunedì-