Gara pazzesca allo Stadio Ricci di Sassuolo, dove le neroverdi trovano la sesta vittoria di fila e rimangono al comando della classifica!
La partita si sblocca subito con la bellissima rete di Cantore che batte Capeletti con un pallonetto. Al 24’ ci prova la ex Monterubbiano, Lemey para. Al 35’ palo interno di Clelland! Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Al 52’ annullata per fuorigioco la rete di Dubcova. Dopo 5 minuti però la numero 10 ci riprova e questa volta è gol! Al 61’ la diagonale di Clelland termina fuori di poco. Al 65’ arriva la doppietta di Cantore! L’Empoli però reagisce: al 68’ grande parata di Lemey su Bragonzi, dopo un minuto arriva la rete di Bardin sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 74’ le avversarie accorciano ancora le distanze con Cinotti e ci crede ma le neroverdi sono brave a salvaguardare il risultato. Al 91’ la traversa di Mella fa tremare il Sassuolo, la palla non entra. Termina 3-2 per le ragazze di mister Gianpiero Piovani che sono prime in classifica insieme alla Juventus!

Il Campionato adesso osserverà 2 turni di sosta per gli impegni della Nazionale dopo di che si riprenderà in trasferta contro la Roma!

Forza Sasol!

TABELLINO

SASSUOLO-EMPOLI 3-2

Marcatrici: 5’ e 65’ Cantore (S), 57’ Dubcova (S), 69’ Bardin (E), 74’ Cinotti (E)

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi, Benoit (74’ Orsi), Dubcova, Cantore (70’ Brignoli), Tomaselli, Clelland (70’ Cambiaghi), Santoro, Dongus, Filangeri.

A disposizione: Lauria, De Bona, Mihashi, Buonamassa, Orsi, Ferrato, Pellinghelli

Allenatore: Piovani

EMPOLI: Capeletti, Brscic (88′ De Rita), Knol, Prugna, Domping, Cinotti, Bragonzi (88′ Nichele), Mella, Oliviero, Bardin (71’ Silvioni), Monterubbiano (54’ Bellucci).

A disposizione: Ciccioli, Sacchi, De Rita, Nichele, Tamborini, Nocchi, Nicolini

Allenatore: Ulderici

Arbitro: Sig. Diop di Treviglio

Assistenti: Martinelli di Seregno e Renzullo di Torre del Greco

IV Uomo: Torreggiani di Civitavecchia

Note: ammonite Filangeri, Prugna, Santoro e Bellucci

Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile