Photo Credit: US Sassuolo Calcio

Il Sassuolo entra nelle posizioni che significherebbe Poule Scudetto grazie al successo ottenuto ieri in casa del Como nella quattordicesima giornata della Prima Fase di Serie A.

Queste sono le parole dell’allenatore neroverde Gianpiero Piovani rilasciate a fine gara sui canali del club sassolese: “Abbiamo fatto una bellissima partita. Molto combattuta nel primo tempo, poi siamo uscite alla distanza, dove abbiamo anche fatto delle giocate di qualità. Abbiamo sfiorato in un paio di occasioni il gol che lo abbiamo trovato, meritatamente, solo a cinque minuti dalla fine. Nel finale siamo riuscite a gestire bene, perché le ragazze erano in fiducia. Hanno fatto una grandissima gara. C’è grande soddisfazione, perché le ragazze, nel momento di difficoltà, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. L’unica cosa che mi dispiace sono i tanti infortuni, soprattutto quelli di Beccari e di Brignoli, con quest’ultima che è uscita in lacrime, facendo piangere un po’ tutti. Anche l’infortunio di Missipo è da valutare. Già abbiamo una rosa ristretta, comunque noi abbiamo dato un segnale, spero che la società ci regali un paio di giocatrici negli ultimi giorni di mercato che ci possano dare un mano: noi ci crediamo“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.