Dopo 5 vittorie consecutive è arrivato il gusto amaro della sconfitta per il Sassuolo Femminile, che ha perso per 3-0 in casa contro la Juve. Mister Gianpiero Piovani, ai microfoni di SassuoloChannel, ha commentato così il primo ko interno delle sue ragazze: “Dispiace perché il primo tempo lo avevamo fatto veramente bene, abbiamo preso il rigore su un’ingenuità difensiva. Nel secondo tempo ribaltare il risultato contro una grande squadra era logicamente difficile. Le ragazze sono state però brave, abbiamo creato anche un paio di situazioni pericolose, abbiamo preso una traversa, tante cose. Mi sarebbe piaciuto giocare questa gara con tutte le effettive. Le 6 indisponibili, comprese le ultime Philtjens e Dubcova, sono giocatrici importanti. Sono contento per le giovani che hanno esordito”.

L’esordio delle giovani?
“Questa è la linea della società. Come fa la prima squadra maschile, lo dobbiamo fare anche noi. Abbiamo sposato questo progetto e dobbiamo portarlo avanti. Cerchiamo sempre di far allenare le giovani della Primavera con la prima squadra per poter avere la possibilità, come oggi la Dal Canal, dell’esordio. Dobbiamo continuare su questa strada per far crescere le giovani e questo movimento”.

Cosa si aspetta adesso?
“Mi aspetto di fare 12 punti e abbiamo le carte in regola per doverlo fare. Abbiamo già la certezza del quarto posto, dobbiamo difendere il terzo posto avendo 6 punti di vantaggio sulla Roma e poi magari provare a puntare al secondo, dobbiamo logicamente sperare in qualche inciampo del Milan”.

Panchina d’Oro?
“Grande merito va allo staff, alla società e ancora di più alle ragazze che alleno e che ogni giorno condividono con me il campo. E’ stato motivo di soddisfazione e mi sono commosso”.

Credit Photo: Domenico Cippitelli