A 90′ dal termine della prima fase la Lazio può guardare con ottimismo al futuro. Dopo un inizio di stagione non semplice, complice il salto di categoria e i tanti volti nuovi in rosa, la squadra biancoceleste sta marciando con un passo di tutto rispetto, giocando spesso un calcio davvero gradevole. Felice del momento, ovviamente, il tecnico delle laziali Gianluca Grassadonia che dopo il successo sul Como, ai microfoni del club, ha dichiarato:
“Abbiamo creduto fortemente in questo successo, le ragazze sono straordinarie. Con il Como sapevamo di avere una gara difficile, contro un’ottima squadra. Io avevo chiesto di approcciare al meglio a questa sfida, senza cali di tensione”.
L’allenatore, poi, ha aggiunto: “Le ragazze sono state brave a salire con il passare dei minuti in cattedra. Nel secondo tempo abbiamo avuto tre palle gol clamorose, poi si è fatta sentire la stanchezza. Abbiamo speso tanto a livello nervoso e fisico, lottando fino al triplice fischio”.
In conclusione Grassadonia ha affermato: “Lavoriamo bene, crediamo in ciò che facciamo e nei valori altissimi della Lazio. La vittoria dedicata alla società, la squadra è cresciuta tanto nelle singoli giocatrici. Ci teniamo ad alzare l’asticella, dispiace non avere più punti in classica per giocarci qualcosa di diverso. Da neopromosse abbiamo sempre fatto bene, c’è un campionato ancora lungo da affrontare con tenacia e guardando avanti”.