Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women

Mamma mia che Como! Alzi la mano chi pensava di vedere le lariane al terz’ultimo posto della Poule Salvezza di Serie A con ventuno punti, forse solamente questo gruppo che, a suon di successi e di risultati positivi arrivati anche nella prima fase del campionato, ora inizia ad avere tra le mani il suo destino.

Il 2-1 arrivato ieri contro il Sassuolo ha un significato molto importante, perché la squadra di de la Fuente ha saputo sfruttare le occasioni avute tra le mani, come il vantaggio di Camilla Linberg, brava a sfruttare l’errore di Kresche, ma ha saputo reggere a pressione neroverde, sebbene Jane abbia siglato il pareggio verso la mezz’ora del primo tempo, per il resto della partita e, quando il pari si sarebbe concretizzato, ecco che Beccari si procura il rigore, e Julia Karlernas lo trasforma, prendendosi un bottino pieno preziosissimo in vista delle ultime quattro partite che affronteranno le comasche in questa seconda fase del torneo.

Ora il Como Women osserverà questo fine settimana il turno di riposo, ma state pur certi che Rizzon e socie guarderanno molto bene quello che accadrà nella sesta giornata, poiché potrebbe cominciare a delinearsi qualcosa di molto importante, qualcosa che a luglio nessuno di noi, se non loro, potevano pensare di centrare, ovvero la salvezza nella massima serie.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.