A due giornate dal termine del Campionato con le rossonere che purtroppo non hanno nulla da chiedere, perchè per molti versi è stato fallimentare, con il Milan che non ha raggiunto nessuno dei suoi obiettivi prefissati ad inizio stagione, non portando a casa nessun trofeo per abbellire la bacheca rossonera, avendo perso anche la finale di Supercoppa contro una Juventus che in questa stagione è diventata l’incubo peggiore, torna a presentarsi una partita che sicuramente potrebbe fare ritrovare stimoli ormai sopiti nelle ragazze di Mister Ganz, ovvero Inter vs Milan il derby che assegna la supremazia meneghina.

All’andata, purtroppo, per le diavolesse ci fu una sconfitta pesante, che va assolutamente vendicata per finire dignitosamente questo campionato.

Proprio Alia Guagni in settimana sui social aveva esortato le proprie compagne a continuare a rimboccarsi le maniche e a lavorare duramente, sicura che poi alla fine il tutto sarà premiato da una bella prestazione sul campo.

L’Inter modellata da Rita Guarino è stata una bellissima rivelazione di questo campionato, le neroazzurre sono riuscite a fare un campionato al di sopra delle proprie possibilità e aspettative, piazzandosi con 38 punti a -5 dalle rossonere al quinto posto in classifica a solo 2 lunghezze dal Sassuolo che la precede al quarto posto.

Sulla stracitadina abbiamo capito che inutile fare pronostici, visto come sono finiti quelli dell’andata, il derby è una partita a sè, e in casa Inter c’è stata anche una grande mobilitazione da parte dei tifosi, si ripeterà dunque al femminile la grande sfida a suon di sportellate alla quale stiamo assistendo anche nel maschile.

Di sicuro sarà una partita ruvida e mai doma, dove la forza del gruppo (e qui il Milan è favorito) potrebbe assegnare la vittoria e la supremazia a una delle due formazioni.

Non ci resta che tacere e fare dunque parlare il campo!

Credit Photo: Fabrizio Campagnoli 

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here