Dopo la buona parentesi della prima gara di andata dei quarti di Coppa Italia, che ha visto le ragazze del Milan di Mister Ganz imporsi per la seconda volta (prima in campionato) nel giro di 7 giorni sulle ragazze della Sampdoria di Mister Cincotta, ecco arrivare la quattordicesima giornata di campionato, dove le rossonere ospiteranno sul proprio campo la Lazio.

All’andata la partita ha visto vincere in quel di Roma le diavolesse rossonere con il rotondo punteggio di 8-1.

La Lazio, nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di diverse talentuose giocatrici, non è riuscita per ora ad invertire la rotta negativa che la vede attualmente al penultimo posto del campionato, con il misero bottino di soli 3 punti all’attivo.

D’altra parte il Milan operaio del capitano Bergamaschi viene da un inizio di gennaio molto promettente, esclusa la finale di Supercoppa Italiana persa contro la super potente Juventus, le meneghine sono sempre riuscite ad imporre il proprio gioco fatto di tanta applicazione e soprattutto, come detto diverse volte, senza troppi individualismi in evidenza, a differenza del passato, anche se la rosa rossonera è assolutamente di primissima fascia del campionato.

Ci aspettiamo di vedere anche in questa partita, una discreta predisposizione per il goal, con l’ago della bilancia ovviamente puntato dalla parte delle padrone di casa, che se vinceranno anche questa partita, come dicono tutti i favori dei pronostici, potrebbe concentrarsi sul ritorno di quarti di Coppa Italia ma, soprattutto, di prepararsi al meglio per quello che sarà il vero big mach della quindicesima giornata di campionato, nonché il primo vero test per le ragazze di Mister Ganz, quando affronteranno in trasferta il Sassuolo che, in questo momento, è sicuramente la rivelazione in positivo del campionato, e detiene, assieme alla Roma, il secondo posto in classifica.

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.