Arriva sempre il momento del duello, prima o poi. Occhi fissi, mani svelte e pistole pronte a sparare. O noi o loro.

Un copione da film western che si ripete ogni weekend, ma alcune volte l’atmosfera è proprio quella alla Sergio Leone. E sabato, nel teatro del Bozzi, sarà la Fiorentina o il Milan a spuntarla, con un duello a suon di goal tra le due bomber in campo, Sabatino e Giacinti (rispettivamente 8 e 7 goal in otto turni di Campionato).

Dalle parti di Milanello ultimamente spende il sole: vetta della classifica nel campionato maschile e secondo posto in Serie A Femminile, con 7 vittorie e 1 sola sconfitta contro la Juventus. Le ragazze di Mister Ganz hanno anche battuto la Roma (goal della solita Giacinti) e distrutto l’Inter 4-1 nel derby della Madonnina.
È una squadra che verrà a Firenze per vincere, per dimostrare l’evoluzione del suo calcio e per allontanare ancora di più la Fiorentina dalla Champions League.

Europa tasto dolente: negli ultimi due anni la formazione di Cincotta ha negato al Milan l’accesso alla competizione UEFA e proprio in questa stagione dovrà difendere posto e turno scontrandosi con Milan e Slavia Praha in cinque giorni.

“Siamo pronte e andremo in campo per vincere” ha dichiarato Lana Cleland a Team Talk. Assolutamente nessun dubbio per la scozzese che vive il suo spogliatoio e la voglia delle gigliate di riprendere il proprio cammino (nell’ultima sfida di Campionato a Bari è arrivata la vittoria 2-0)

Ritrovati gioco e risultati, la Fiorentina arriverà a questo duello senza Michela Catena, che come detto si opererà in questi giorni al crociato, e con le incognite Schroffenegger e Tortelli (entrambe alle prese con leggeri infortuni). In due o tre sedute (molte Nazionali rientreranno stasera) Mister Cincotta dovrà scegliere le migliori undici che vestiranno per prime la maglia viola. Questo diavolo va domato al Bozzi, fermando la sua corsa in campionato e rilanciando la nostra.

D’altra parte lo sapevamo, è un duello di 90 minuti. O noi o loro.

Credit Photo: Alessio Boschi