Il 3/4 ottobre 2020 diventerà il Sassuolo day per antonomasia. Nella giornata di sabato il Sassuolo si è ritrovato a primeggiare nelle classifiche di tutti i campionati. La Primavera maschile è a punteggio pieno e la prima squadra domenica ha superato il Crotone portandosi al primo posto provvisorio della Serie A maschile. Non si sono fatte mancare nemmeno le donne vittoriose a Firenze 1-3 e finite in testa alla classifica del campionato femminile. Pur se solo per quarantotto ore, la società emiliana si è ritrovata in testa a tutte le classifiche.

La vittoria di Firenze porta la firma di Kamila Dubcova, definitivamente esplosa in questa stagione. Dopo aver prolungato in neroverde ed aver visto la sorella gemella lasciare l’Italia, la numero dieci ha siglato quattro reti in altrettante presenze. Una media di un goal a partita. Subito dietro segue la compagna Haley Bugeja. La sedicenne maltese è a quota tre reti ed ha attirato su di se le attenzioni degli addetti ai lavori. Non solo la Fiorentina, le emiliane sono riuscite a fermare la Roma costringendola al pareggio alla prima giornata. E’ logico quindi dedurre che il Sassuolo di Giampiero Piovani non è più una meteora ma, al pari dell’Empoli, è una delle nuove sorprese positive.

Il prossimo 11 ottobre, la compagine di Reggio Emilia sfiderà il San Marino Academy. Le Titane sono riuscite ad ottenere i loro primi storici tre punti in Serie A e intendono proseguire su questa via. Non sarà facile affrontare questa partita, ma sappiamo che il Sassuolo ormai è una solida realtà che vuole continuare a stupire.