Il Sassuolo Femminile nella 16esima giornata di Campionato, non riesce a raccogliere punti a Verona, pur meritandolo. Primo tempo equilibrato in cui le neroverdi creano tanto ma non riescono a concretizzare. Prima azione pericolosa delle clivensi a pochi mjnuti dalla fine del Primo Tempo quando su calcio d’angolo, Faccioli raccoglie il pallone e da posizione favorevole colpisce male, Lugli blocca senza problemi. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. Occasione per le neroverdi a cinque minuti dall’inzio del Secondo Tempo, in mischia la palla capita tra i piedi di Tarenzi che però non riesce a metterla dentro. Al 50’ arriva il vantaggio del Chievo, una palla stregata di Fuselli carambola sul palo e percorre tutta la linea di porta per poi essere messa dentro dalla stessa calciatrice. Dopo solo 5 minuti va a segno Coppola e le padrone di casa si portano sul 2-0. Fino alla fine il Sassuolo lotta per cambiare il risultato ma trova il gol solo al 91’con Tarenzi. Poco dopo l’arbitro fischia la fine del match e per l’ennesima volta le ragazze della D’Astolfo subiscono un risultato troppo penalizzante per quanto dimostrato sul campo.

La settimana prossima doppio impegno: Mercoledì sfida di Coppa Italia a Ravenna e Domenica in Campionato ci sarà Sassuolo-Juventus che verrà disputata allo Stadio Ricci di Sassuolo.

TABELLINO
CHIEVO-SASSUOLO 2-1
Marcatrici: 50’ Fuselli, 55’ Coppola, 91’ Tarenzi

CHIEVO VALCPOLICELLA: Gritti, Faccioli, Bissoli, Salamon, Mascanzoni, Tombola (60’Riboldi), Sardu, Solow, Boni, Coppola (67’ Mason), Fuselli (74’ Montecucco)
A disposizione: Meleddu, Mascanzoni, Varriale, Benincaso
Allenatore: Diego Zuccher

SASSUOLO: Lugli, Bursi, D’Adda, Giatras, Tardini, Oliviero(68’ Faragò), Brignoli (76’ Imprezzabile), Tarenzi, Giurgiu, Zanoletti (84’ Zanni), Rus
A disposizione: Ierardi, Costi, Rosso, Tudisco
Allenatore: Federica d’Astolfo

ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari (Morrone di Castelfranco e Pozzera di Schio)
Note: Ammonita Giurgiu, Solow

Credit Photo: Vignoli