Neanche le troniste di Maria De Filippi sono così tanto corteggiate e aspettano altrettanto tempo per fare la fatidica “scelta”, ma Giulia Mari in fondo in fondo può permetterselo. Può permettersi di lasciare tutti con il fiato sospeso in attesa del “sì, rimango” o del “no, non rimango”. Ed è proprio in questa trepidante attesa che arriva il verdetto: Giulia nella stagione 2016/2017, nel primo anno di serie A della Jesina, spiazza tutti e.. conferma! In verità nessuno ha mai realmente creduto che avrebbe ceduto ai km che la separano da Jesi, che avrebbe ceduto all’Università di Medicina che fa a Chieti.
Quando le chiediamo perché questa scelta, lei risponde: “Eh co lu gruppu che ce sta quà chissà dò vò?” Altra giocatrice, dunque, che rinnova il tesseramento per la prossima stagione. Anche quest’anno Giulia Mari sarà a disposizione del mister Giugliano e soprattutto ci sarà a dar man forte a tutte le compagne perché è questo Giulia: una presenza fondamentale dello spogliatoio. Con lei giungono a quota 20 le riconferme (Guidi, Cantori, Barchiesi, Picchiò, Alunno, Mosca, De Sanctis, Lucarini, Fiorella, Scarponi (capitano), Battistoni, Monterubbiano, Mari, Catena, Fontana, Fabbretti, Papa, Polli, Piergallini) che insieme ai due innesti (Porcarelli, Zambonelli) al momento portano a 21 elementi la rosa della prima squadra.
Rimangono però ancora alcune ragazze del gruppo che ha conquistato la massima serie a confermare o meno la loro permanenza con la società jesina. Intanto, nell’attesa, vi auguriamo un buon inizio settimana.