Al termine della gara, vinta per 5 reti a 2, contro il Milan di Ganz il tecnico Juventino ci concede una intervista esclusiva a caldo.

Con più 8 dalle seconde, la Juventus è in fuga, e lo scudetto è sempre più una realtà: Montemurro vorrebbe andare in vacanza, ci ha confidato, che da Maggio la moglie deve ancora vedere il nostro bel paese ma gli impegni sportivi obbligano il mister agli straordinari.

Le ragazze bianco-nere accusano stanchezza sul campo: tra gli impegni di Campionato, di Nazionale e sopra tutto di Champions ed il prossimo mese ci sarà anche l’impegno a Frosinone per la Super Coppa Italiana.

Joe confessa che dal punto di vista tattico la Juventus ha già assimilato una “ottima base” per questa squadra : “c’è una buona base, di come condurre la palla, e capire quando stare in posizione e come dobbiamo essere più coraggiose tra linee; le mie ragazze sono stanche (stanno dando tanto sul campo) e volevamo fare la partita più sicura ed il Milan quest’oggi ci ha creato qualche difficoltà. Devo fare i complimenti al Milan che ci ha a tratti messo in difficoltà, con le loro ripartenze, ci hanno fatto male. Poi siamo state brave a prendere sicurezza, ad imporre il gioco portando a casa la vittoria”.

Dopo la settimana cruciale per le bianco-nere, “nessuna paura delle avversarie” (giocando contro il Sassuolo ed il Chelsea e quest’ oggi il Milan) e “sempre a testa alta e per noi gareggiare a così alto livello dimostriamo come sono cresciute, tutte insieme, come gruppo”.

Adesso il pensiero ed il lavoro sul campo è già alla partita della prossima settimana, allo Stadium di giovedì contro il Servette, dove la Juve è attesa alla gara perfetta che potrà decretare la vera maturità tecnica del “modulo Montemurro”.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.