Conquistata la Champions League, la Juventus Women di Montemurro sfida il Verona in campionato. Ecco le dichiarazioni del tecnico a Juventus TV.

VERONA
«Mi aspetto una gara contro una squadra che ha molto coraggio e pressa molto. Ci possono mettere in difficoltà e dobbiamo essere attente. Ogni partita di Serie A per noi è importante».

PARTITA
«Come sempre dobbiamo controllare il gioco e sistemare alcune situazioni. Giocando tante partite ed essendosi tante rotazioni dobbiamo trovare un ritmo alto per 90 minuti».

TURNOVER
«Sono fortunato perché abbiamo una squadra molto equilibrata. Se faccio delle rotazioni non ho preoccupazioni a livello di gioco. Posso cambiare delle piccole cose e manteniamo lo stesso standard. Abbiamo delle Nazionali e le ragazze partiranno, bisogna sfruttare questa situazione. Poi avremo una ventina di partite in 14 settimane: dobbiamo ruotare con intelligenza ed equilibrio».

FEEDBACK POSITIVI DELLE CALCIATRICI
«Mi fa piacere perché per me è importante lo stile di gioco. Questo ci dà uno stimolo a lavorare, analizzare le partite, imparare. Così otteniamo un gioco piacevole ed è stimolate per il gruppo e lo staff. Possiamo confrontarci e parlare di calcio».

COPPA ITALIA
«Sarà importante avere tutta la squadra a disposizione e pensare in avanti. Dobbiamo affrontare ogni partita con umiltà e dobbiamo cercare di trovare continuità».

Credit Photo: Fabio Vanzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here