Un Joe Montemurro molto teso, a fine gara, che esprime tutto il suo dissenso per un campionato dominato dalla sua squadra fino a dicembre per poi iniziare a calare di intensità fisica: come contro la Fiorentina, per poi mollare con l’Empoli la concentrazione, ed infine soffrire fino all’ultimo minuto quest’oggi contro una Roma in forte crescita.

Al termine dell’incontro afferma che: “ il primo tempo non male, abbiamo creato due o tre chance, nel secondo la Roma ha avuto più palle e dire che sono soddisfatto: proprio no!”.

Tante partite e troppi impegni per le ragazze di Montemurro hanno sempre portato stanchezza e lavoro doppio, rispetto ad altre squadre, questo non deve giustificare il tecnico e trovare alibi per questa situazione di difficoltà della sua rosa: “ niente alibi, se noi non abbiamo la palla non possiamo giocare, quando la squadra gioca sembra fare più fatica, quindi è inutile di trovare delle scuse, la Roma adesso stà girando meglio e noi dobbiamo trovare la soluzione di giocare meglio sul campo”.

Un giudizio per la gara di oggi non lo saprei esprimere, prosegue Joe, vista la partita di quest’oggi non posso dire di aver giocato bene, ma la cosa che posso dire e che la squadra è stata molto unita e come sempre ha molta voglia di fare con grande personalità per lavorare ancora molto ed è da qui che dobbiamo ripartire.

Tenere la Roma, a meno tre con questo sofferto pareggio, sarà dunque una cosa buona da cui ripartire secondo il mister?: “ lavoriamo per stare davanti agli altri, diciamo che noi siamo stati colpevoli di non vincere le partite, noi da più otto siamo a più tre, e quindi la reazione deve partire da noi sul campo.

Una intervista a fine gara molto sofferta, forse la prima di questo campionato dove si è vista tutta l’amarezza in volto per le sue ragazze che subiscono il calo mentale proprio nella fase finale più importante della stagione. Occorre riprendere concentrazione e portare a casa i frutti del lavoro svolto.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.