Il Sassuolo ha annunciato un nuovo arrivo in questa sessione estiva di mercato, e stavolta arriva dalla Danimarca. La società neroverde ha infatti preso Julie Nowak difensore nata nel 1995 e in passato ha giocato in squadre come BSF, Nordsjælland e HB Køge, club con il quale ha vinto due volte di fila la Elitedivisionen, ovvero il massimo campionato di calcio femminile danese. Per lei si tratterà della sua prima esperienza al di fuori dal paese nordico, e per farlo, ha scelto l’Italia e il Sassuolo.

Ho sempre voluto vivere all’estero, il Sassuolo per me è stato l’opportunità per farlo. Inoltre, seguo da un paio di anni ormai la Serie A italiana – ha commentato Nowak sui canali ufficiali del club emiliano – il mio obiettivo è quello di migliorare sia a livello personale che come team. Le ultime due stagioni del Sassuolo sono state pazzesche, penso che quest’anno possiamo sognare qualcosa di grande“.

Photo Credit: US Sassuolo Calcio

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.