Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Sarà nella splendida cornice del Rote Erde Stadion che la formazione di Massimiliano Canzi affronterà il Borussia Dortmund: un incontro amichevole tra le due fissato per il 10 agosto alle ore 13:00.

L’ultimo test risale al 6 gennaio 2025, quando la Juventus disputò a viso aperto l’emozionante gara contro l’Olympique de Marseille, concludendola con un imponente 5-0; prima volta in assoluto per il club torinese che, prima di allora, non aveva mai ospitato a Vinovo una avversaria transalpina.
Ad agosto sarà, invece, poco meno di un anno esatto dallo scontro con il Bayern Monaco, terminato con una parità a reti inviolate.

Durante i faccia a faccia internazionali la Juventus ha sempre lasciato dei segnali positivi; nonostante la presenza di opposte piuttosto blasonate, l’atteggiamento bianconero è risultato aggressivo e propositivo, lo stesso che ha dato modo allo stesso tecnico di avere una ampia prospettiva del potenziale collettivo che, anche in queste occasioni, tutt’ora continua a dimostrare di non voler mettere da parte il proprio credo.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.