Credit Photo: Alessandro Belli - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Puntata di novembre della nostra rubrica dedicata alla galassia prestiti femminili, che questa volta non parte dall’Italia.

Copertina meritatissima per Elisa Pfattner, attaccante classe 2004, da qualche mese in prestito alla squadra austriaca del Neulengbach. Elisa è andata in gol (un super gol, vera e propria prodezza per lei) nello 0-2 della sua squadra, in trasferta, contro il Kleinmunchen lo scorso 4 novembre.

Con le sue compagne, Elisa è attualmente sesta in campionato con 12 punti in 8 gare, frutto di 4 vittorie.

Stesso numero di punti, ma in 6 partite, per il Genoa Women – e ci spostiamo in Serie B in Italia – in cui gioca in porta la ventiduenne bianconera Camilla Forcinella: dal 15 ottobre scorso le rossoblù sono al terzo clean sheet (e terza vittoria) in fila, contro Arezzo, Bologna e Tavagnacco.

Torniamo a raccontare di goal parlando di Agnese Bonfantini: la sua squadra, l’Inter, ha perso 2-1 contro il Como Women, ma è sua, su calcio di rigore, la rete del momentaneo pareggio. Curiosamente, Como e Inter sono proprio le prossime avversarie delle Juventus Women nei due turni in arrivo.