La Juventus ricomincia da dove aveva concluso l’avventura in campionato: vincendo. Le Campionesse d’Italia in carica infatti esordiscono a Vinovo come meglio non si potrebbe, regalando gol (sei) e spettacolo contro il Chievo Verona, nonostante una giornata molto calda.

La gara è sostanzialmente senza storia fin dai primi giri di lancette: dopo soli 4 minuti Bonansea ha già bagnato l’esordio con un gol (ottima l’azione di Cernoia nel frangente). Ma l’attacco della Juventus è di livello europeo, e non si ferma certo qui: prima della fine del primo tempo sono Girelli prima (33′) e Aluko poi (40′) a ricordare al Campionato che la Juve ha tutta l’intenzione di difendere al massimo il titolo conquistato qualche mese fa.

Nella ripresa la musica non cambia, e dopo pochi minuti è Sanderson a segnare alla sua prima in campionato in bianconero, proprio come Aluko nel primo tempo.

C’è ancora spazio prima della fine della gara per la doppietta personale di Girelli (68′), preceduta al 56′ dalla rete di Aurora Galli.

Sei a zero il finale di una gara dominata dall’inizio alla fine.

«Era importante partire con il piede giusto e sciogliersi, dopo la lunga attesa per questo campionato – così a fine gara Coach Guarino – Le ragazze sono state brave a segnare subito, mettendo la gara in discesa. Sono soddisfatta per la prestazione e per il risultato, adesso ci prepariamo al meglio per il Brondby, una partita decisiva»

Credit Photo: Juventus Women