Credit Photo: Paolo Pizzini
Nei giorni scorsi Kosovare Asllani è stata raggiunta dai microfoni della CNN. La punta delle rossonere ha lasciato qualche battuta sul Mondiale alle porte dichiarando:
Abbiamo una squadra buona e tutte le possibilità per avere successo. Ci sono 5-6 squadre che sono favorite tra queste sicuramente Inghilterra, Germania, Usa e Francia e Australia. Penso che sarà una coppa del Mondo molto emozionante e spero che questo Mondiale rompa ancora più barriere in vista delle prossime competizioni.
Abbiamo bisogno di investire di più nel calcio femminile.  Se si confronta l’ultima Coppa del Mondo e l’importo che otterremo per ogni giocatrice c’è un’enorme differenza. È un punto di svolta ma allo stesso tempo ci sono molti più passi che devono essere fatti per fare progressi. Dobbiamo continuare a spingere perché leggendo i numeri siamo ancora molto indietro. Ci sono così tanti altri passi che devono essere fatti e quindi abbiamo bisogno di più, abbiamo la responsabilità di continuare a fare progredire lo sport”.