Oggi le viola in campo alle 12, alle 14.30 Florentia-Juventus e altri due match. Tra i posticipi, riflettori puntati su Milan-Inter, in programma alle 12.30 allo Stadio Brianteo.

Se non fosse stato per il colpo di testa a tempo (quasi) scaduto della rossonera Vitale,  la Juventus dopo 13 giornate starebbe a punteggio pieno. Questa considerazione, rafforzata dal fatto che le bianconere hanno il miglior attacco, la miglior difesa e – come se non bastasse – anche la top scorer della Serie A, dimostra quanto sia difficile il compito delle inseguitrici. Ma Milan e Fiorentina non mollano – la Roma neanche, in palio dopotutto c’è anche il secondo posto che vale la qualificazione in Champions League – e già da questo fine settimana proveranno a limitare i cali di tensione per tentare di ridurre il gap di 8 punti che le separa dalle campionesse d’Italia.

Oggi alle 12 le prime a scendere in campo saranno proprio le viola, attese dalla trasferta sul campo del Tavagnacco, al momento penultimo in classifica ma reduce da due risultati utili consecutivi (senza subire gol) che ne hanno rilanciato le speranze di salvezza. Mister Cincotta, dopo il 2-2 di Roma, punterà sullo spirito di rivalsa delle sue calciatrici per ottenere il quarto successo di fila contro la formazione friulana.

Alle 14.30 sarà invece la volta di Florentia-Juventus, Hellas Verona-Pink Bari e Sassuolo-Orobica Bergamo. A San Gimignano c’è grande attesa per la sfida contro la capolista, uscita vincitrice da tutti e tre i precedenti disputati contro le toscane. La squadra di Carobbi, per interrompere questa striscia negativa, potrà contare sulla ritrovata Martinovic e sulla spinta del pubblico, che riempirà il ‘Santa Lucia’ dove all’intervallo è previsto uno spettacolo che darà il via – con un giorno di anticipo – alla tradizionale festa di Carnevale della città.

La partita più attesa della 14a giornata, il derby milanese si giocherà domenica alle 12.30 al ‘Brianteo’ di Monza. Le due formazioni si incontreranno per la terza volta in questa stagione (2 vittorie rossonere) e stanno attraversando un grande momento di forma. Il Milan arriva a questa sfida con il miglior attacco casalingo del campionato, con 19 reti messe a segno, mentre l’Inter nelle ultime due gare disputate ha segnato 8 gol, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti otto. Alla stessa ora, allo stadio ‘Monteboro’, si affronteranno Empoli e Roma, con i rispettivi allenatori che il giorno dopo verranno premiati a Coverciano in occasione della 28a edizione della Panchina d’Oro.

Il programma della 14a giornata
Sabato 1 febbraio – ore 12 (diretta su TIMVISION)

Tavagnacco-Fiorentina
Polisportivo Comunale – Tavagnacco (UD)

Sabato 1 febbraio – ore 14.30 (diretta su TIMVISION)

Florentia San Gimignano-Juventus
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (FI)

Hellas Verona-Pink Bari
Stadio Olivieri – Verona

Sassuolo-Orobica Bergamo
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Domenica 2 febbraio – ore 12.30

Milan-Inter (diretta su Sky Sport)
Stadio Brianteo – Monza (MB)

Empoli-Roma (diretta su TIMVISION)
Stadio Monteboro – Empoli (FI)

Credit Photo: Empoli Ufficiale