A sole due giornate dal termine del campionato, e con cinque punti di vantaggio sulla Roma che è attualmente in seconda posizione, la capolista Juventus potrebbe in questo week-end vincere il suo 5° titolo Italiano.

A Vinovo sarà tutto esaurito per assistere al big match tra la Juve ed il Sassuolo. Una partita che sulla carta vede le padrone di casa in netto vantaggio, se guardiamo l’andata e sopra tutto per le assenze di peso nelle file delle nero-verdi, ma nulla è scontato.

La Roma gareggerà contro la Sampdoria, già matematicamente salva per la massima serie, e sarà una partita all’insegna del buon gioco senza correre per un risultato irraggiungibile. Le ragazze di Spugna corrono per la conferma di essere nella prossima stagione in Champions, anche se solo il suicidio in due gare potrebbe non coronare questo obbiettivo, ed il Milan (terzo a meno cinque) dovrebbe vincere le due gare ancora a sua disposizione.

Milan che affronterà, nel derby meneghino, la sfida contro l’ Inter. Un duello che potrebbe avere il risultato più aperto possibile poiché entrambe le formazioni hanno nelle loro gambe elementi di grande valore tecnico. All’andata vinse l’Inter di Rita Guarino per 3 a 0 e pertanto Ganz dovrà avere la sua rivincita sul campo amico del Vismara.

Hellas Verona e Lazio, le ultime due oramai retrocesse in serie B, giocano per il suo pubblico.

Pomigliano e Fiorentina sarà la scontro della verità, o meglio della salvezza per le ragazze di Patrizia Panico che cercano la vittoria per allungare dal Napoli (diretto avversario alla retrocessione in B), mentre la squadra rivelazione: il Pomigliano vuole “confermAre” la sua permanenza nella massima serie. Sarà la gara più avvincente di questa giornata.

Chiude il Napoli contro l’ Empoli. Sfida salvezza per le partenopee che per l’occasione hanno chiamato il suo pubblico a tifare per una vittoria che vale tanto. Napoli che oltre a vincere dovrà tifare per le cugine del Pomigliano, ed in caso di sconfitta delle viola potrebbe rimandare il tutto all’ultima gara di campionato, per la lotta alla salvezza. Numeri a parte questa penultima giornata vede scontri fondamentali che valgono l’intera stagione.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.