La Juventus Women trionfa per 4 a 1 contro l’AS Roma, porta a casa il titolo di campione d’inverno e quello di imbattibilità in campionato. Il ruolino di marcia è impressionante e fatto di 15 vittorie e un solo pareggio.

Il conteggio dei risultati tiene conto di tutto l’anno solare, per quanto riguarda solo il campionato 2020- 2021 al momento sono 10 vittorie su 10 partite. 30 punti totali, condite da 29 gol siglati e solo 6 subiti. Cristiana Girelli è sempre più capocannoniera del campionato, 11 reti fino ad ora.

La squadra tornerà in campo il 12 gennaio 2021 nel derby d’Italia contro l’Inter. Il match che ad oggi si preannuncia però chiave per le sorti del campionato è quello di marzo contro il Milan. La squadra infatti è seconda in campionato e l’unica sconfitta maturata è proprio quella contro le bianconere. A parte l’exploit Sassuolo, terzo con 22 punti, la vittoria del campionato sembra essere un testa a testa tra bianconere e rossonere.

Credit Photo: Andrea Amato

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.