Il Milan si prepara ad affrontare la Juventus nella 2ª giornata (Poule Scudetto) di Serie A Femminile 2024/2025. Il match si terrà domenica 9 marzo alle 18.00 al PUMA House of Football. Le ragazze di Coach Bakker sono pronte a rivedersela contro la capolista in un momento important e in cerca di riscatto. Ci avviciniamo al calcio d’inizio con la nostra Match Preview.
QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
Il Milan arriva alla sfida dopo un pareggio a reti inviolate a Firenze. Al Viola Park le rossonere hanno mostrato una buona solidità difensiva, anche grazie alle parate – compreso un rigore nella ripresa – del proprio portiere. Bisogna ritrovare la via del gol per inseguire la vittoria, concretizzando le occasioni create a domicilio della Fiorentina e non solo, nonostante avversario e impegno in generale siano davvero tosti. La squadra di Coach Bakker è determinata nel provare a migliorare e risalire in questa fase della stagione. Da segnalare il recente rinnovo di Dompig, il possibile recupero di Soffia e il ritorno in gruppo in allenamento del capitano Grimshaw.
QUI JUVENTUS
La Juventus si è lasciata alle spalle una vittoria emozionante contro la Roma (4-3), una sorta di crocevia che poteva leggermente riaprire la caccia alla vetta e invece ha avvicinato maggiormente le bianconere – adesso prime a +10 – allo Scudetto. La squadra di Coach Canzi ha dimostrato grande carattere e capacità offensiva, qualificandosi qualche giorno fa pure alla Finale di Coppa Italia, eliminando la Fiorentina e consolidando la forma molto positiva. Una corazzata, pronta a ridare il massimo senza lasciare niente per strada.
PRE-PARTITA
- Il Milan ha perso solo 2 volte nelle più recenti 8 uscite casalinghe in Serie A (5V, 1N), anche se in un caso specifico contro la Juventus lo scorso febbraio.
- Il Milan nella Serie A 2024/25 ha segnato il 40% dei suoi gol (10/25) su palla inattiva, percentuale record nel torneo in corso. La formazione rossonera è anche quella che finora da fermo ne ha concessi meno (4).
- Dalla sua prima presenza con il Milan in Serie A, Evelyn Ijeh tra le compagne di squadra è sia la giocatrice con più gol realizzati (9) sia quella con più partecipazioni attive (14) in campionato.
DOVE VEDERLA IN TV
In Italia, Milan-Juventus sarà visibile in diretta su DAZN. Da non perdere la copertura sull’account ufficiale Instagram delle rossonere, su acmilan.com e AC Milan Official App dove, dal giorno seguente, sarà disponibile – on demand – anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
L’arbitro sarà Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo, affiancato dai guardalinee Rignanese-Cardona e dal quarto ufficiale Massari.
Doppio appuntamento domenicale, il 9 marzo, per la 2ª giornata di Serie A Femminile (Poule Scudetto): alle 12.30 Roma-Inter e alle 18.00 Milan-Juventus.
Questa l’attuale classifica (Poule Scudetto): Juventus 48; Inter* 38; Roma 35; Fiorentina 29; Milan 26.
* = una gara in meno