Nella giornata di lunedì, il Consiglio Federale della FIGC ha decretato la sospensione definitiva del campionato di Serie A Femminile per il 2019-20.

Questa la nota pubblicata sul sito della FIGC.

Il presidente federale ha relazionato i consiglieri circa le indicazioni emerse da parte dei club e delle calciatrici sulla ripresa del campionato di Serie A. Constatata la dichiarata impossibilità a riprendere l’attività, così come anche emerso nell’Assemblea delle società della Divisione Calcio Femminile di giovedì scorso, il Consiglio ha deciso per la chiusura delle competizioni sportive 2019/2020.
Per la definizione della graduatoria finale, la Divisione dovrà applicare gli stessi criteri correttivi validi per i campionati professionistici maschili.

Lo Scudetto 2019-20 non sarà assegnato. Al momento dell’interruzione, la Roma occupava il quarto posto in classifica a -1 da Fiorentina e Milan che avrebbero dovuto recuperare il proprio scontro diretto. In Coppa Italia le ragazze di Betty Bavagnoli avevano conquistato l’accesso alle semifinali.

Credit Photo: Vanni Caputo