Photo Credit: Foto Vignoli - US Sassuolo Calcio

Il Sassuolo sta pian piano ritrovando lo smalto degli scorsi anni, e lo ha fatto trovando contro il Parma il quinto risultato utile di fila in Serie A. Se la squadra di Piovani è stata in gran parte rinnovata, coloro che sono rimaste hanno accompagnato le nuove leve a mettere in pratica le idee di gioco attuate dal tecnico di Orzinuovi, e i risultati stanno arrivando.

Tra le senatrici presenti nella pattuglia neroverde vi è Lana Clelland, la quale ha aperto le marcature portando le sassuolesi momentaneamente in vantaggio. L’attaccante scozzese ha parlato, davanti ai microfoni del club emiliano, le sue sensazioni a fine gara: “Sono contenta per il gol e sono contentissima per la prestazione della squadra. Siamo cresciute tantissimo in questi mesi, siamo contenti di questo punto ma soprattutto di questa prestazione, continuiamo così. All’inizio era un gruppo nuovissimo, con poche calciatrici rimaste dall’anno scorso. C’è voluto un po’ di tempo per adeguarsi alle idee del mister. Siamo sulla buona strada, siamo contente. Spero che, come squadra, possiamo proseguire su questa strada. Io spero di aiutare la squadra segnando qualche gol“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.