“Noi veniamo da anni in cui veniva fatto di tutto per non far venire nessuno alle nostre partite. Orari impossibili, a volte le tribune erano proprio chiuse. Nessuna locandina, nessun post sui social, nessun articolo di giornale, nessun ufficio stampa.
Così, siamo felici che per il nostro Club il primo pensiero sia la comunità. Trovare la siepe dietro la porta tagliata e il cancello spalancato per permettere ai tifosi di guardare la partita da fuori in sicurezza, ben distaziati, ci carica. Facendo sentire importanti i tifosi, ci sentiamo importanti noi, sentiamo importante il calcio che giochiamo”.

È vero, sappiamo che ogni tifoso vive la propria squadra come una scala che serve a raggiungere i propri sogni più intimi. È difficile spiegare il perché, ma sappiamo che è così. Ed è il calcio che ci piace. Fin quando sarà possibile per non mettere a rischio la sicurezza di nessuno, la siepe continuerà dunque a essere tagliata e dal cancello aperto sarà possibile sbirciare dentro per chiunque passi dal Santa Lucia con la voglia di sognare.

#èunicaalmondo
#lapiùbellastoriadelcalciofemminile
#changethegame

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here