L’Associazione Italiana Calciatori ha premiato come calciatrice del mese di dicembre Laura Giuliani, estremo difensore del Milan e della Nazionale.
Il portiere rossonero ha concluso l’anno solare come secondo portiere con più parate in assoluto secondo quanto riportato dall ‘AIC che sull’ex Juventus aggiunge:
 “I tre punti rimediati contro il Sassuolo nell’ultima partita del 2022 sono stati particolarmente funzionali all’obiettivo Top 5 e al portiere rossonero va il merito di essersi sempre fatta trovare pronta in qualsiasi circostanza nonostante un avversario affamato sul cammino della salvezza. In un Milan che ambisce a posizioni d’alta classifica, sapere di poter contare su una giocatrice di tali qualità ed esperienza è un vanto e un vantaggio al tempo stesso, fattori che potrebbero rivelarsi determinanti in un campionato sempre più spettacolare e competitivo”.
A novembre il premio era andato a Melania Martinovic del Parma ad ottobre a Amanda Nildén della Juventus e a settembre a Tabitha Chawinga dell’Inter.