Credit Photo: Fabrizio Campagnoli

Nei giorni scorsi tramite i canali ufficiali del Dipartimento per lo Sport sono state riproposte delle parole di Laura Giuliani, portiere del Milan e della Nazionale, in merito al passaggio al professionismo. Il portiere rossonero, infatti, a riguardo a dichiarato:
“A livello di visibilità secondo me si potrebbe fare un grosso lavoro. Io penso che la visibilità porta interesse e l’interesse porta avere un seguito diverso, e di conseguenza un indotto ed una richiesta differente a livello pubblicitario. Questo è un percorso che potrebbe portare la ad una sostenibilità maggiore del nostro movimento. Sono tanti aspetti che messi insieme che possono portare il tutto ad ingrandirsi e a farci seguire da tante persone che possono entrare in contatto con noi ed appassionarsi al calcio femminile. Non mi riferisco solo a livello televisivo ma anche per quanto riguarda i social, che sono parte integrante della nostra quotidianità”.

1 commento

  1. Tutto giusto. Io non mi stancherò di ripetere (e Betty Bavagnoli è dello stesso parere) che gli investimenti da parte della Federazione (che ha già fatto degli sforzi, nell’ultimo decennio) devono aumentare. Dovrebbero essere trovati degli sponsor generosi, affinchè il motore del calcio femminile non si spenga, ne vale la pena e la sostenibilità arriverà. Bisogna seguire l’esempio dei paesi che sono più avanti, in primis USA e Inghilterra. Senza sosta.

Comments are closed.