Si disputano questo sabato 30 aprile con inizio alle ore 15,00 le gare dell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A femminile. Il match clou in diretta tv  va in scena al Club Azzurri di Mompiano dove si affrontano la capolista Brescia e le campionesse in carica dell’Agsm Verona seconde a quattro lunghezze. Una gara, quella tra rondinelle e scaligere, fondamentale per il titolo tricolore e la qualificazione in Champions League.
Il tecnico gialloblù Renato Longega dovrà schierare una formazione falcidiata dagli infortuni. ‘E infatti escluso il recupero di Marta Carissimi e Melania Gabbiadini, entrambe infortunatesi con la maglia della Nazionale. L’assenza delle due Azzurre si aggiunge a quelle di Stephanie Ohrstrom, Cecilia Salvai, Carlotta Baldo, Desiré Marconi e Veronica Pasini. Una situazione d’emergenza senza precedenti  che ha costretto lo staff tecnico ad aggregare alla prima squadra anche due atlete della formazione di calcio a 5 dello stesso club veronese, il portiere Ketty Gava e l’attaccante Veronica Brutti, tenendo conto che anche la scelta tra le atlete della formazione primavera è ridotta all’osso con ben sei baby gialloblù impegnate con le nazionali Under 16 e Under 17.
Solamente dopo la seduta di rifinitura prevista per venerdì pomeriggio verrà diramato l’elenco delle convocate per la trasferta bresciana.

I precedenti:
Nei 16 precedenti confronti in competizioni ufficiali il Brescia si è imposto 8 volte, 5 le vittorie del Verona, solamente 3 i pareggi considerando anche il confronto in Supercoppa dello scorso 26 settembre quando il match si concluse a reti inviolate, anche se poi fu il Brescia a prevalere ai calci di rigore. All’andata le bresciano sbancarono l’Olivieri imponendosi 4 a 2 dopo che le gialloblù avevano rimontato il doppio vantaggio iniziale delle lombarde.

In TV:
Telecronaca diretta su Nuvolari Sport 1 (canale 61 digitale terrestre per tutta l’Italia).
Ampia sintesi martedì alle 22,25 su telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto)