Maurizio Ganz, tecnico del Milan femminile, ha rilasciato una breve intervista nel post partita del match contro l’Atletico Madrid:

Sul match:
«Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra di grande livello. Abbiamo chiuso tutti gli spazi e siamo riusciti a far male all’Atletico Madrid. Prestazione della squadra eccellente. È una gara che ci ha permesso di maturare in esperienza. L’Atletico è una squadra di grandissimo livello e in Champions ha sempre fatto bene

Sulla condizione fisica:
«In queste settimane abbiamo dovuto disputare alcune partite senza diverse giocatrici, alcune infortunatesi nei primi giorni di preparazione. Spero di recuperarle tutte per il 17 agosto, anche Veronica Boquete. Oggi Arnadottir ha iniziato a toccare il pallone. Adami e Agard non erano al 100% così come Valentina Giacinti»

Sul gruppo:
«L’unione del gruppo è la forza di ogni squadra. Vogliamo un gruppo solido e coeso che ambisca a portare sempre più in alto il Milan. Le nuove si sono già adattate all’ambiente. Siamo un bel gruppo e sono sicuro che daremo fastidio a molte squadre».


Lindsey Thomas, attaccante del Milan femminile, ha rilasciato una breve intervista post Atletico Madrid, le sue parole:

Sul match:
«Abbiamo fatto una grande partita. Contentissima per la prima doppietta in rossonero. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un pochino ma abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e coesa. Questa vittoria è merito di tutta la squadra».

Sulla Champions:
«È un bene aver sentito subito il sapore di Champions perché ci prepara a quello che ci spetterà il 17 agosto».


 

Valentina Bergamaschi, centrocampista del Milan femminile, ha rilasciato una breve dichiarazione nel post partita contro l’Atletico, le sue parole:

Sul match:
«Abbiamo affrontato una delle squadre più forti in Europa. Abbiamo imparato a giocare sui loro ritmi. Grande vittoria di squadra».

Sul clima spogliatoio prima dell’Atletico:
«Ci siamo dette che non era una semplice amichevole ma una gara fondamentale per la prepazione al match di martedì prossimo. Abbiamo provato nuovi schemi di gioco. Siamo pronte per la Champions e il campionato».

Credit Photo: Fabrizio Campagnoli