Credit Photo: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’impegno Derby non si è rivelato positivo per la formazione di Rita Guarino, caduta di recente davanti alla Juventus. Risultato non convincente quello ottenuto, che evidenzia una non continuità in termini di risultato. La squadra arrivava dalla eliminazione della Coppa Italia (vista la gara infinita – poi persa – contro la Fiorentina) e dal buon 6-2 sancito col Pomigliano, ambedue segni di conferma per quel che riguarda un viaggio altalenante e discordante.

È stata la capitana neroazzurra Lisa Alborghetti ad esprimersi in merito all’ultima gara disputata, che ha anticipato quella prevista domenica con le rossonere: “L’impegno non manca mai. Abbiamo avuto una crescita nelle ultime settimane, soprattutto a livello di prestazioni (e si è visto), ma ci sono degli aspetti da migliorare visti i due gol presi nei primi minuti. Ci lavoreremo insieme, analizzeremo con lo staff la partita cercando di capire meglio come affrontare scontri simili, sia per dare qualcosa di diverso che per fare dei miglioramenti. Adesso pensiamo alla prossima partita che sarà nei prossimi giorni, siamo concentrate su quella.

Sarà importante fare bene poiché i punti ce li porteremo avanti. Sappiamo che il derby è una partita a sè stante; sarà una bella sfida in cui daremo il massimo di noi stesse“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.