Boattin ha parlato a Rai Sport delle prossime partite dell’Italia.

Le dichiarazioni del difensore della Juventus Women.

ESPERIENZA ALL’ALGARVE
«Abbiamo fatto un ottimo torneo. Ci lascerà molto, lo spirito di sacrificio trovato affrontando squadre molte forte con l’atteggiamento giusto e lo spirito di squadra giusto. Sono partite che ci serviranno molto per affrontare le prossime due che sono importanti».

MOMENTO DECISIVO
«Ci aspettano due partite fondamentali, vogliamo conquistare questo Mondiale e dobbiamo assolutamente vincerle entrambe. Dovremo essere molto concentrate e focalizzate su questo obiettivo».

LITUANIA
«Non sarà facile, è una squadra molto chiusa, aggressiva, forte nei duelli e non è facile andare a fare gol. Non dobbiamo fare l’errore di pensare subito alla Svizzera perché la Lituania non è da sottovalutare e la partita è non meno importante. Dobbiamo essere concentrate e unite per centrare l’obiettivo, cercare di avere molto pazienza ed essere ciniche sotto porta».

CHAMPIONS
«Quando giochi partite in Champions è un po’ come la Nazionale. Devi cercare ogni piccolo particolare per sfruttarlo in nazionale. Ora dobbiamo cercare di azzerare e dimenticare le cose dei nostri club. Dobbiamo essere molto concentrate per queste due partite perché il Mondiale è un obiettivo che vogliamo raggiungere».

Credit Photo: Paolo Pizzini