Photo Credit: Marco Montrone

Il Sassuolo ha ottenuto i primi tre punti nella Poule Salvezza della seconda fase di Serie A, battendo per 3-0 la Sampdoria.

Il difensore delle neroverdi Maria Luisa Filangeri ha analizzato, davanti ai microfoni del club emiliano, la partita disputata dalle sassolesi contro le blucerchiate: “Abbiamo avuto un buon approccio alla gara, siamo partite forte come ci eravamo dette prima della partita; è stato importante andare subito in vantaggio, poi è sembrato tutto facile ma abbiamo mantenuto alta la concentrazione e siamo state in gara. In settimana abbiamo lavorato per contrastare le caratteristiche delle avversarie. Giocano quasi sempre lungo su Gago e Bonfantini, quindi abbiamo preparato la partita in questo modo: è andata bene”.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.