Martina Rosucci, centrocampista della Juventus Women, è stata intervistata da Juventus TV dopo la vittoria con l’Empoli.

PARTITA
«È stata una partita molto combattuta. L’Empoli contro di noi fa sempre molto bene. Hanno delle ragazze brave. Noi siamo partite bene ma ci siamo complicate la vita, senza riuscire a chiuderla. È stata una partita intensa dal primo all’ultimo minuto. Dispiace sempre per qualche occasione di troppo mancata che in partite come questa ti portano a stare sullo 0-0 per molto tempo. Sono comunque molto felice per questa vittoria perché vincere è sempre importante».

ASSIST A GIRELLI
«Mi sono inserita vecchio stile, è stata brava Lenzini a vedermi. La palla era lunga e ho pensato solo a colpirla perché avevo visto Cri in area. Sapevo che se gliela avessi messa sulla testa avrebbe batto gol. Sono contenta perché sbloccare il risultato era importante».

PRIMA DOPO LA SOSTA
«Quando vai in Nazionale un po’ di energie si perdono. Non stai insieme per tanti giorni e ritrovarsi è difficile.Ma quest’anno sarà così, giocheremo ogni tre giorni e dobbiamo abituarci alla stanchezza che non deve mai diventare un alibi. Abbiamo una rosa molto ampia per fortuna. Se qualcuna è stanca ce n’è subito un’altra pronta. Questa è la nostra vera sosta».

ROMA
«Non ci nascondiamo. La sfida con la Roma in casa loro è sempre particolare. Ma per me sono tutte uguali: i tre punti di oggi valgono quanto i tre punti con una squadra di alta classifica. Il nostro atteggiamento deve essere sempre lo stesso. Dobbiamo affrontare ogni partita cercando i tre punti e di giocare un po’ meglio applicando i nuovi concetti del mister. Piano piano ci riusciremo meglio».

Credit Photo: Andrea Amato