L’Inter continua in maniera proficua il suo percorso in questa stagione del Campionato di Serie A unendo alle brillanti prestazioni sul rettangolo verde anche i meritati risultati che tengono il club di Milano al secondo posto in classifica dietro la Roma capolista.
Le partite vinte rappresentano un passo in avanti in quello che il cammino nerazzurro in una serie A tanto competitiva in cui ogni punto è fondamentale, ogni gara è difficile e va affrontata con la medesima cura ed attenzione ai dettagli e alle sfumature che spesso possono essere proprio la chiave per portarla a casa.
Martina Tomaselli, intervistata dagli addetti stampa della sua squadra in previsione del match del fine settimana valido per la 14° giornata di campionato di serie A, ha sottolineato che tutti i successi suoi e delle sue compagne sono dovuti al lavoro costante, al grande impegno e alla cura impiegata nel preparare al 100% ogni singolo aspetto del gioco.
“Stiamo facendo molto bene in queste partite, frutto anche sicuramente di tutti gli allenamenti che abbiamo fatto. Noi ogni partita dobbiamo dare sempre il nostro 100% e pensare a ogni singola partita e non a lungo termine. Si lavora su tutti gli aspetti, abbiamo uno staff molto preparato e noi ci mettiamo completamente a loro disposizione”.
Domenica l’Inter giocherà in trasferta contro il Parma, squadra che si trova nella bassa classifica a dispetto di quanto mostrato in campo anche contro formazioni corazzate come le Capitoline, che hanno rimediato un pareggio, e le ragazze di Piovani stesse. All’andata, infatti, la partita tra Inter e Parma era terminata a reti inviolate.
Le nerazzurre, pertanto, dovranno scendere in campo desiderose di fare il risultato imponendo sin da subito il proprio gioco.
“Sicuramente ogni partita è difficile, il Parma ha comunque dimostrato il suo valore anche all’andata e noi, appunto, dobbiamo scendere in campo con l’atteggiamento giusto come abbiamo fatto finora in queste sette e/o dieci partite”.
Dopo il Parma l’Inter se la vedrà contro la Roma, anche per questo motivo è fondamentale per il club milanese vincere contro la squadra di mister Giovanni Valenti in attesa che le giallorosse disputino la propria gara contro il Milan.
“Sappiamo tutti che questa partita è importante ma come sono tutte le altre: sicuramente noi faremo di tutto per lasciarci questi cinque punti dalla Roma per affrontare così lo scontro diretto nei migliori dei modi”.






