Importante successo per la Lazio che ieri è riuscito a piegare il Sassuolo, lanciato verso le primissime piazze della Serie A. Al termine della gara a parlare in casa biancoceleste è stato il tecnico Massimiliano Catini, che ha lasciato qualche battuta ai microfoni di S.S.Lazio.it

 

“Quella di oggi è la vittoria del gruppo e della capacità di soffrire. Abbiamo preparato la sfida nei minimi dettagli, siamo stati bravissimi nel mettere in pratica tutto ciò che avevamo preparato in settimana, approfittando anche delle varie assenze delle nostre avversarie. Raccogliamo anche quello che non siamo riusciti a portare a casa nelle sfide precedenti, siamo reduci da prestazioni importanti ed alle ragazze avevo chiesto solamente continuità di prestazione. Oltre a ciò, c’è stata una crescita nella capacità di soffrire e combattere. Siamo state brave nel sacrificarci  ed appena c’è stata l’occasione abbiamo chiuso la gara. Il merito è delle ragazze che ringrazio per questa grande soddisfazione.

Il gol di Visentin a Firenze è stato fondamentale per questo successo. Noemi incarna al meglio lo spirito del gruppo desideroso di uscire dal momento che stiamo vivendo. La rete contro la Fiorentina ha tenuto in vita la squadra, lo staff e tutto l’ambiente. Ci ha dato entusiasmo, gioia e voglia di soffrire e lavorare per cercare qualcosa di impossibile. Heroum è sempre scesa in campo per tutto l’arco della gara, non sono mai riuscito a darle un po’ di recupero e soprattutto vederla in una posizione più avanzata dopo può offrire di più. Avremmo potuto soffrire sul gioco aereo, ma siamo stati bravissimi sfruttando poi l’arma delle sostituzioni. Anche Labate si è sacrificata entrando subito in partita. Le ragazze si stanno abituando anche a giocare in posizioni adattate e qui sta la nostra grande crescita“.