Ultimo match del 2021 per le ragazze di mister Matteo Pachera che nel pomeriggio di oggi – venerdì 17 dicembre, ore 14 – affronteranno in casa il Milan. La sfida del ‘Comunale’ di Vigasio tra gialloblù e rossonere sarà valida per il 3º turno del Girone A della Coppa Italia Femminile 2021/22.

Avversario dell’Hellas sarà appunto il Milan guidato da mister Maurizio Ganz, attualmente quinto in classifica in campionato a quota 22 punti – a pari merito con l’Inter – e reduce dalla sconfitta fuori casa contro la Juventus dello scorso turno di Serie A (5-2).

Per quanto riguarda la Coppa, invece, Hellas e Milan si trovano a pari punti (3) dopo aver sconfitto entrambe la terza del Girone A, il Cittadella. Per le gialloblù era arrivata, infatti, una vittoria in trasferta per 4-1 lo scorso 17 ottobre, mentre il Milan era passato sul campo delle padovane 2-0 sabato 20 novembre.

Sfida decisiva per il passaggio del turno, quindi, quella che andrà in scena domani al ‘Comunale’ di Vigasio, della quale mister Pachera ci ha parlato così: “Quella di oggi sarà senza dubbio una sfida molto difficile: conosciamo il valore del nostro avversario e le sue qualità, ma noi sicuramente cercheremo di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Siamo consapevoli della forza del Milan, della profondità della sua ‘rosa’: per loro la Coppa Italia è uno degli obiettivi stagionali, ma anche noi teniamo a questa competizione e vogliamo fare il possibile per provare a passare il turno. Ci aspettiamo un avversario agguerrito – prosegue l’allenatore gialloblù – che verrà a Vigasio a fare la partita, disposto a tutto per vincere ed approdare ai quarti di finale. Il vantaggio attuale per differenza reti non dovrà condizionarci, dovremo pensare solamente a ripetere la prestazione fatta contro la Sampdoria, cercando ovviamente di migliorarla visto il risultato finale. Oggi scenderà in campo la miglior formazione possibile, la più pronta ad affrontare una sfida simile contro un avversario importante come il Milan”.

Arbitro dell’incontro sarà Federico Muccignato (Sez. AIA di Pordenone), mentre gli assistenti saranno Salvatore Barbanera (Sez. AIA di Palermo) e Giovanni Battista Citarda (Sez. AIA di Palermo).

HELLAS VERONA – MILAN
Coppa Italia Femminile 2021/22 – Girone A – Terzo turno
Venerdì 17 dicembre, ore 14
Stadio ‘Comunale’ di Vigasio (VR)

Credit Photo: Pierangelo Gatto