Maurizio Ganz, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida con il San Marino Academy. Il risultato finale è di 4 a 1 a favore delle rossonere: in gol Spinelli, Dowie (doppietta) e Tamborini, per il San Marino invece gol su rigore di Corazzi. Il risultato lascerebbe intendere un dominio rossonero, in realtà il San Marino Academy è rimasto in partita per tutta la prima ora di gioco. Durante la metà del secondo tempo però la differenza di organico tra le due squadre si è vista.

Queste le parole di Ganz: “Partita giocata bene da entrambe le squadre. Complimenti al San Marino che è una squadra propositiva con giocatrici interessanti, non ha mai avuto paura di giocare. Noi abbiamo avuto qualche occasione per sbloccare la partita nel primo tempo e non l’abbiamo fatto. Dal calcio di rigore probabilmente è cambiato qualcosa, è stata una partita difficile nonostante il largo risultato.”

Credit Photo: Marco Montrone

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.