Si chiude all’ultimo respiro lo scontro al vertice tra Milan e Juventus Women, con grande rammarico finale per le bianconere. Allo Stadio Brianteo di Monza finisce 2-2. Match condizionato dal manto erboso reso pesantissimo dalla pioggia delle ultime ore.  Al ventesimo contropiede vincente della squadra di Rita Guarino: Valentina Cernoia disegna in mezzo per Martina Rosucci, anticipata erroneamente da Laura Fusetti: autorete. La ripresa comincia con il Milan nuovamente coraggioso in avanti, Dominika Conc ristabilisce il pari al cinquantesimo trovando il corridoio giusto nell’area bianconera. Il campo non permette certo di fare un bel calcio, le juventine si affidano in avanti ad  Andrea Staskova, che all’ottantunesimo firma la rete del 2-1 su assist di Cristiana Girelli. Ma in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Francesca Vitale rimette il match in equilibrio. Gli spettatori erano ben 3.500, un numero importante che segnala ancora la crescita del movimento femminile in Italia. Al termine della gara il tecnico rosssonero a tirato le somme sulla prestazione della propria squadra:

“È un punto meritato, siamo una squadra abituata a recuperare le partite e oggi lo abbiamo fatto due volte, nei minuti iniziali  potevamo andare in vantaggio e poi chissà che partita sarebbe stata. A noi piace giocare, oggi però era difficile considerata la situazione del terreno di gioco. Siamo ancora imbattuti, questo è il nostro quarto scontro diretto del campionato e abbiamo portato a casa due vittorie e due pareggi. Era un campo abbastanza impraticabile per entrambe le squadre e entrambe abbiamo dimostrato di poter fare bene. La Juve ha già vinto, noi invece cerchiamo di stare lì attaccati e lottare fino all’ultima giornata”. Non puoi crescere in partita se non cresci in allenamento. Stiamo recuperando delle giocatrici. La crescita si vede ed è costante. Oggi abbiamo visto i sacrifici delle nostre calciatrici. Nel secondo tempo la squadra si è rimessa in carreggiata: abbiamo iniziato a giocare, la partita è stata bella e intensa ».

In merito al  mercato invernale ha dichiarato:“Il nostro acquisto sarà la Kulis. Ha avuto un intervento un mese e mezzo fa e noi la stiamo aspettando. Questo sarà il nostro acquisto poi se faremo qualcosa sul mercato perché no. Sono contento perchè siamo imbattuti. Sono contento della prestazione e della voglia in un campo abbastanza impraticabile per noi e per loro. Ma sia noi che la Juve abbiamo dimostrato di essere due squadre che possono fare bene. Loro hanno già vinto, noi cercheremo di stare lì e dare fastidio fino alla fine”.

Credit Photo: Facebook