Il Milan femminile non si ferma, e con un comunicato ufficiale il Club ha annunciato l’arrivo  a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, della calciatrice Evelyn Ijeh dal Club Tigres Femenil UANL.

Questo il comunicato ufficiale: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive della calciatrice Evelyn Ijeh da Club Tigres Femenil UANL. Evelyn, nata a Malmö nel 2001, dopo l’inizio della carriera calcistica in Svezia, nazione per cui ha già disputato diverse gare con le selezioni giovanili, viene chiamata nel 2023 a far parte della rosa Prima Squadra Femminile del Club Tigres, in Messico. L’attaccante svedese, che indosserà la maglia numero 19, ha firmato un contratto che la lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2024″.

Intanto il Milan, si approccia al difficile match interno: contro la Fiorentina, ed il suo tecnico Davide Corti afferma:Nella gara con la Fiorentina mi piacerebbe vedere la stessa determinazione vista con il Pomigliano, magari con un risultato diverso. Le ragazze hanno cercato di raggiungere la vittoria in tutti i modi, purtroppo loro si erano difese molto bene e ci hanno fatto concludere poche volte in porta. Quello che ci auguriamo è una conclusione in più e un gol in più rispetto alle avversarie. Abbiamo visto la partita tra Fiorentina e Juventus e loro sono cresciute molto. Cercheremo di impostare la partita come fatto contro la Roma cercando di determinare il nostro gioco, anche perché siamo davanti al nostro pubblico. Bisogna stare attenti a non concedere quello che è stato concesso al Como, perché come diceva un grande allenatore la partita finisce quando l’arbitro fischia. Quindi dobbiamo essere brave a mantenere la soglia di attenzione a lungo”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.